MALO 1908

Questa sezione sarà dedicata alla storia della gloriosa società nerostellata, con immagini, amarcord e racconti di oltre 100 anni di calcio a Malo.

 

Un pezzettino di storia, targata 1977, con i colori bianco e nero. Fra questi ragazzini tanti nomi noti del calcio di Malo e dintorni. Tanti personaggi che ancora vivono e credono nello stemma nerostellato e che partecipano alla realtà calcistica del Malo, ultracentenaria del calcio vicentino e veneto che gode ancora di ottima saluta, sempre pronta a rincorrere un pallone e rinverdire l’entusiasmo di piccoli, giovani e… sempreverdi appassionati del pallone. 

Una foto interessante in quanto ne fanno parte personaggi come Luciano Pamato, conosciuto da tutta Malo come “Poma”, oggi aiuto allenatore degli Allievi Elite; Renato Brazzale giocatore importante in nerostellato e oggi allenatore nella vicina S. Vito; Antonio Lorenzato segretario negli anni dell’Eccellenza guidata da Scanavin e oggi dirigente del settore giovanile maladense; dulcis in fundo l’allenatore Capuzzo ex DS di numerose squadre anche professionistiche.

I baby della foto: da sx  “Pulce” (non conosciamo il nome), Gianni Campanari, Dario Dal Maso, Alberto Pamato Ernesto Cosaro, Luciano Pamato, Alessandro Broccardo; accosciati Renato Brazzale, Sergio Deganello, Luigi Marchioro, Antonio Lorenzato, Claudio Bonato, Gervaso Cervo.